Eccomi quì...domenica 3 aprile,Silvia e Guido,i fratellini gemelli di un'amica di beatrice,sono stati battezzati.
per l'occasione,la loro mamma,mia cara amica,mi ha chiesto di farle la torta e tutto io buffet...
Un lavoro non indifferente,anche perchè in quei giorni ero impegnata con il ricovero di mio figlio...tutti i giorni partenza all'alba da Milanno per Lecco... ritorno in serata.
Ho praticamente lavorato di notte.non senza la paura di sbagliare e di non riuscire a fare tutto per tempo... ma ci sono riuscita! Quando sono sotto pressione,le cose mi riescono meglio... credo!!!
Alla mamma non piace la pasta di zucchero,quindi ho optato per una copertura in panna. Non voleva nemmeno scarpette e bovaglini... allora le ho fatto vedere le foto della torta del mio compleanno e le ho proposto delle rose...
Bianche screziate di rosa per Silvia... e una rosa rosa un pochino più grande...
Molto semplice il tablò,in pasta di zucchero bianca e i nomi dei bimbi. Non ho avuto il tempo per preparare la ghiaccia,quindi ho utilizzato i tubetti in gel... mai più,non mi piace l'effetto!!!!
BAGNA
Rigorosamente analcolica (c'erano 20 bambini mangianti). Sciroppo di acqua e zucchero,con l'aggiunta di succo di frutta.
FARCITURA
é una bi-farcia!! la parte di Guido,era farcita con crema pasticcera al cioccolato alleggerita da panna montata,e gocce di cioccolato bianco.
la parte di Silvia, con una crema diplomatica e fragole a pezzettini.
Non sono riuscita a fare le foto del buffet,che era composto da 100 pasticcini misti(cannoncini,bignè e artellette di frutta); 120 mini-croissant salati già farciti (che lavorone!!); 6 teglie tra pizze e focacce già tagliate.
Insomma,è stato faticoso,ma anche una grande soddisfazione!
Alla prossima ricetta,
Francesca
Che bella!!!! Cioè.... sei una maga se sei riuscita a fare tutto!!! Bravissima!!!!
RispondiEliminama che bella!
RispondiEliminacome mi piacerebbe anche a me avviare un buisiness con la cucina...ma con la vita ambulante che ho sarebbe difficile. questa torta dev'essere buonissima, difficile scegliere se prendere la parte di Silvia o quella di Guido.
un abbraccio forte.
Ele
BRava!:D
RispondiEliminaLa soddisfazione più grande però è che sia piaciuta a tutti !
^_^
anche sotto pressione devo dire che ti è riuscito benissimo il dolce! complimenti!!!
RispondiElimina@Cincy:no,non sono una maga...sono abituata a fare tutto da sola e sfrutto molto bene i tempi morti!il tuo premio sta arrivando,è partito venerdì.
RispondiElimina@Eleonora...non è un vero e proprio buisiness...ci stò provando,ma non so farmi pubblicità.per me sarebbe l'ideale avere anche solo un paio d'ordini alla settimana.riuscirei a seguire christian al meglio,potendo gestire il lavoro da casa...grazie di tutto,f
@Cran,è piaciuto tutto,soprattutto il prezzo!come dice sempre mia sorella,faccio beneficenza!!
@Ledy:ti ringrazio molto per i complimenti!
Ciao!
RispondiEliminaMamma quanto sei brava!
Non oso nemmeno immaginare la stanchezza che hai accumulato. Spero che ora tu abbia il tempo di riposare un pochino...anche poco poco...^__^
La torta è bellissima e le decorazioni mi piacciono tanto!
E pure la doppia farcitura!!!
Al contrario di quello che dice Eleonora sopra, io non avrei avuto dubbi: assaggio di tutte e due!^_____^
Un bacio.
Nunzia
Bellissima, ma il tuo bimbo è ancora ricoverato? Niente di grave spero. Bacioni.
RispondiEliminaGrazie Francesca!!!! e ti rinnovo i complimenti perchè sei davvero bravissima e arrivi sempre a fare tutto!!!! e.... io pure avrei assaggiato entrambe le parti, è un'idea simpaticissima fare un torta bi-ripiena!!!!
RispondiElimina@Zula:ti ringrazio molto per i complimenti...dovrei riposare,ma non ho ancora preparato nulla per la Pasqua...mi tocca aspettare!!
RispondiElimina@Cristina:grazie,non è nulla rispetto le tue torte...ho visto la scarpina che avevi fatto per un battesimo,io non ci riuscirò mai!il bimbo per ora è fuori,rientriamo il 27 aprile...è una situazione seria e complessa.bacioni anche a te.
Ciao, sono qui per la prima volta, ti ho visto dalle 3 civette e siccome faccio tante cose con lo zucchero mi e' piaciuto il nome del tuo blog e sono venuta a curiosare.
RispondiEliminaComplimenti per la torta e quei cornetti e tutte le altre cose :-)
ti seguo volentieri!
ciao e vieni a trovarmi se hai tempo.
Alessandra
http://alessandrazecchini.blogspot.com/
carissima sono sempre un amore le tue creazioni che te lo dico a fa!!! Bacioni ^_^
RispondiEliminaCiao complimenti per l'ottimo lavoro fatto per il buffet della tua amica che sarà stata entusiasta!!!
RispondiEliminaSei stata bravissima!!!
In bocca al lupo per il tuo bimbo...
Riguardo allo stampo della colomba, l'ho trovata in una fornitissima drogheria di Mestre. Nei super non l'ho vista. A Natale, che non trovavo quella del panettone, sono andata a chiederla in panificio e me l'hanno venduta. Quindi prova anche lì o in pasticceria.
Buon lavoro e tanti auguri per tutto!!!
Piacere di averti incontrata con questa stupenda torta...è davvero un capolavoro!complimenti!una felice Pasqua ea presto
RispondiEliminaCiao, piacere di conoscerti, voglio farti i complimenti per questa bella torta e soprattutto per il buffet che hai preparato.
RispondiEliminaTi auguro una buona giornata
Complimenti per questa bellissima e golosa preparazione, sei bravissima!!!!!!!
RispondiElimina