ciao amici!
questa torta ha una storia... il 1° ottobre 2005 io e dario ci siamo sposati..che emozione...il nostro christian aveva 20 mesi e solo tre settimane prima avevamo scoperto di aspettare la nostra piccolina.
era una bellissima giornata di sole,sembrava primavera.ricordo la passeggiata tra la folla del sabato,in centro paese...sono arrivata in comune a piedi,con i miei fratelli e tutti che guardavano...ero felice,quel giorno.emozionata come non credevo...
per una serie di eventi poco felici,non abbiamo mai festeggiato l'anniversario di matrimonio...solo il primo anno,perchè abbiamo battezzato nostra figlia lo stesso giorno,e durante il ricevimento abbiamo voluto ricordare quel bellissimo giorno di un anno prima.
chi mi conosce sa,che il 16 settembre 2009 è stato l'ultimo giorno "normale" della mia vita...da quel dì il buio,come sempre accade,quando la gioia più grande,si trasforma nel più grande dei dolori...
allora niente più feste,se non il natale e il compleanno di christian e beatrice...
il terremoto emotivo,e la crisi che inevitabilmente si è abbattuta su di noi...
ora piano piano cerco la luce...e così,a sorpresa,ho organizzato una cenetta con i nostri testimoni...e una tortina,solo una torta... ma che significava,ok,ricominciamo...
è un pan di spagna da 4 uova,120 gr di farina e 120 gr di zucchero
BAGNA acqua zucchero e rhum
FARCITURA uno strato di crema pasticcera al cioccolato
uno strato di crema pasticcera alla nocciola
Ecco la torta...nulla di che,è molto semplice...la prima totalmente rivestita in pasta di zucchero
per rifinirla,sul bordo ho messo un nastro di raso blu
la fetta...
questo è tutto!
alla prossima torta,francesca
Ciao..bella....è così sai che deve essere...per tutti voi...qui!!! Ti abbraccio tanto tantro...buonanotte, Flavia
RispondiEliminagrazie Flavia... notte notte anche a te!
RispondiEliminatesoro...ti abbraccio forte forte, tvb....questa torta è stupenda
RispondiEliminaCi conosciamo da poco, ma sei nel mio cuore cara blogghina!!! Un abbraccio e complimentissimi per la meraviglia di torta!!!!
RispondiEliminaCiao tesoro non conosco la tua storia, ma capisco che qualcosa di grande ti ha colpito e ti dico solo che ti sono tanto vicina con il cuore e ti abbraccio forte!!La tua torta e' speciale e bellissima!!!Un bacione!!!
RispondiEliminaCiao Francesca, ti ho raggiunto (e ti aggiungo subito) dal blog di MammaPapera e le tue torte mi hanno letteralmente incantata! Fosse la volta buona che mi decido e osare qualcosa in più del "solito" ciambellone.
RispondiEliminaAnche io, come rossella, intuisco qualcosa del tuo grande dolore... Anche se "ancora" non ci conosciamo ti abbraccio col cuore.
Ecco! ho parlato troppo presto... clikkando sul tasto "segui" mi compare un messaggio di errore... Ma ci riprovo... si si che ci riprovo!
RispondiEliminaTi mando un forte abbraccio Francesca ... e, a proposito, la torta è bellissima;
RispondiEliminaun bacione
Cincy
Bellissima questa tua torta,
RispondiEliminaciao
alessandra
RispondiEliminaspeedy70
cincy
rossella
ch
stefania
grazie a tutte...ricambio l'abbraccio.
francesca
ma che meraviglia1!!
RispondiEliminagrazie Mirtilla!
RispondiEliminaLa tua storia mi ha colpita, devo essere sincera! Hai un bellissimo blog e cucini cose veramente buone. Ti seguo con immenso piacere!
RispondiElimina@strauberry blonde
RispondiEliminati ringrazio per la visita e le belle parole...
francesca
...questa torta non è affatto una "semplice" torta, ma un "..da qui ricomincio!"..bè direi che è una torta specialissima :)
RispondiEliminaCiao zia Francesca,
L'amica gabbiana e la gabbianella :*
Va bene, ..va benissimo....non ti avevo chiesto di partecipare..perchè aspettavo te la sentissi tu...un abbraccione, Flavia
RispondiElimina