giovedì 13 gennaio 2011

DOLCEMENTE ....CON AMORE



cammin cammina, San Valentino si avvicina e come ogni anno, sbocceranno cuori al posto dei fiori
amore-cuore...dalla notte dei tempi...
e allora, macchiavelliche, insieme a MAMMA PAPERA abbiam pensato...
e se noi provassimo a pensare ad un dolce, un amore di dolce, dedicato agli innamorati,ma senza usare l'inflazionatissimo cuore?
























si può certo che si può!

Pensate ad una torta, un biscotto, un cup-cake... qualunque cosa la fantasia vi suggerisca.
Pensate ad un amore appena sbocciato.
All'amore consolidato, all'amore per la propria madre, per un figlio... e create un dolce...ma senza un cuore!





DOLCEMENTE ....CON AMORE- verrà valutata (da me e zuccherando), oltre che il lavoro più bello e originale anche e sopratutto il fatto che il vostro post sappia rendere l'idea del significato che voi date al vostro dolce, dalla bellezza delle foto...insomma valuteremo ^_^

saranno accettate anche dolci già postati

scadenza del contest: 28 FEBBRAIO 2011 (ci riserviamo di prorogare nel caso i partecipanti fossero pochi)

LE REGOLE:
1)  postare il dolce completo di foto, (verrà molto apprezzato il passo passo, ma non è obbligatorio)
inserire il banner dell'iniziativa nel post del dolce e nel proprio blog linkandolo a questo post.
Inoltre lasciare il link alla ricetta con un commento a questo  post.
2) Chi non ha un blog può partecipare ugualmente condividendo su facebook questa iniziativa e inviando la ricetta con foto a questo indirizzo:
valgono anche le foto già postate.
3) Se vi fa piacere, diventate nostre sostenitrici/ori :o)
4) si può partecipare con 3 RICETTE
IL PREMIO

il primo premio sarà

un vasetto di pasta di pistacchio pregiato (prima possibile vi posterò la foto che zuccherando farà al vasetto)

secondo e terzo posto

attrezzature per fare i vostri dolci,
stampini ad espulsione ad esempio, della wilton e della decora etc
valuteremo nei prossimi giorni e vi comunicheremo la decisione ^_^

inoltre abbiamo pensato anche noi di fare una raccolta pdf  di tutte le foto e di tutti i post che ci perverranno

sperando in una vostra attiva partecipazione vi comunico che nei prossimi giorni questo post verrà aggiornato così da darvi tutte le utili informazioni che dovessero sevire, per qualsiasi dubbio non fatevi scrupoli chiedete

Zuccherando e Mamma Papera 


i partecipanti:

1) antonella quando nasce un amore
2) white dark chocolate cestini al cacao ripieni di mela
3) dolci passioni un giorno speciale
4) leda di vasetti e di battesimi
5) ranapazza dolci bon bon
6) vale ovis molis
7) rossella bounty alla menta
8) luciana kasekuchen
9) alme milkelangelo
10) kivrin82 pancake
11) angela l'amore che sboccia come un fiore
12) cucino io gratin di pasta
13) more dessert
14) mamma papera torta per Biagio (fuori concorso)
15) mamma papera orsetto coccoloso (fuori concorso)
16) cincy biscotti al latte e cacao
17) sayuri kasutera con crema al latte
18) sayuri pancahes di latticello con crema gianduia
19) sayuri tiramisu classico senza uova
20) aroma di cacao tortino dal cuore morbido
21) burro e miele cupcake al miele
22) cucino io pasta 4 sapori
23) kristina ciambellone tricolore
24) sgt pepper decorazione biscotti
25) me? solo con le margherite
26) baci di zucchero le mie chiacchiere profumate e leggere 
27) sayuri pavlova con crema pasticcera, kiwi marmellata e cedro
28) pandispagna cupcake di san valentino
29) il gamberetto tortino dal cuore morbido
30) emanuela
31) jaclin vov
32) LANA
33) serena biscotto dell'amore
34) elyfla la rosa dell'amore
35) enza mousse ubriaca d'amore
36) minu zuppa inglese
37) serena un dolcetto
38) torte e decorazioni mini cake
38) patrizia crostatina innamorata
39) serena torta glassata rosa con pere
40) imperatrice ai fornelli cake al cioccolato
41) chiara chees cake al cioccolato bianco e fragola
42) tiz torta di compleanno e post esplicativo
43) Crysania torta barbapapa
44) sien un amore passato
45) cinzia plumcake al cacao e matcha
46) Imma la torta per lo yellow party

47) pates e pattes sapore d'amore
48) mil cambia la forma ma non la sostanza ^^
49) cucino io bocconcini di salmone all'arancia
50) francesca morone l'amore per una squadra

























91 commenti:

  1. Partecipo volentieri, sono già tua sostenitrice ora penso a cosa posso fare.. ma il banner qual'è?? quello sopra?Fammi saperee così lo metto nel blog
    Buona serata Anna

    RispondiElimina
  2. partecipo vontierissimo...che bella questa idea!!!!
    inserisco subito il banner!!!
    a prestissimo,
    ciaoooooooooooooooo

    RispondiElimina
  3. Arduo un dolce senza la forma del cuore, ci penso molto volentieri, un bacione.

    RispondiElimina
  4. cavolo, penso che in questa mi ci posso provare, in effetti ho già bene in mente una torta che rappresenta la mia famiglia e l'amore che c'è tra di noi. Ora mi rileggo tutto e poi chissà!

    RispondiElimina
  5. @ anna.si il banner è quello sopra!
    grazie per la tua partecipazione!

    @ mariacristina se partecipi mi farebbe molto piacere...io farò qualcosa fuori concorso..ho già un'ideuzza!

    @ sgt Pepper grazie!non vedo l'ora di vedere il tuo dolcetto!

    @ ester che bello il dolce formato famiglia..io vorrei preparare,per il 16 febbraio,un angelo il pasta di zucchero..per la mia bimba con le ali...

    RispondiElimina
  6. Io ci sono...e sono contenta per il NO CUORE..poi capirete perchè, baci, Flavia

    RispondiElimina
  7. @ Flavia,grazie per la partecipazione.mi hai incuriosita...!
    francesca

    RispondiElimina
  8. Ciao mi sono appena aggiunta ai tuoi sostenitori e partecipo volentieri prendo anche il banner sperando di riuscire a trovare l'idea giusta!!! Un abbraccio a presto!!!

    RispondiElimina
  9. ROSSELLA ti ringrazio veramente molto,di tutto.sono certa che farai qualcosa di meravigliosamente significativo!
    francesca

    RispondiElimina
  10. intanto sistemo il contest nella pagina dedicata...poi vedrò cosa posso inventarmi per voi!:)
    auguri!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. CRANBERRY grazie per la tua partecipazione.sono certa che l'idea giusta arriverà!

    RispondiElimina
  12. Io ci sono,ma si può partecipare con più ricette o no?!

    RispondiElimina
  13. CUCINO IO grazie per la partecipazione!
    hai ragione,scusate...cosa fa l'inesperienza!!!
    si può partecipare con un massimo di tre ricette.
    correggo subito,scusate tanto!
    francesca

    RispondiElimina
  14. eccomi, ci sono anche io!!!! e ora .. pensiamo a che fare!!!

    RispondiElimina
  15. CINCY grazie di essere passata.apetto il tup amor di dolce!ricordate che potete partecipare con un massimo di tre ricette.
    buona domenica,francesca

    RispondiElimina
  16. ciao francesca sono chiara, anch'io ho un blog e mi piace molto questo contest, quando trovo un po' di tempo e l'idea giusta vorrei partecipare...-)intanto complimenti al blog!!
    sono ovviamente diventata subito tua sostenitrice!!
    se ti va di fare un salto nel mio blog mi farebbe molto piacere
    http://lacucinadichiaraeale.blogspot.com/
    un bacione!!
    chiara

    RispondiElimina
  17. CHIARA ti ringrazio molto e spero,anzi sono certa,che tu riesca a partecipare.arrivo a vedere il tuo blog!!
    francesca

    RispondiElimina
  18. Ma che dolce questo contest! Io ci sono e ho proprio qualcosa che fa al caso vostro... ne approfitto per invitarvi al mio contest, meno dolce sicuramente ;)Spero di ritrovarvi tra le mie pagine, corro a mettere il vostro banner :D

    RispondiElimina
  19. ANTONELLA grazie di essere passata e per la tua partecipazione.ora corro da te.
    a prestissimo,francesca

    RispondiElimina
  20. Eccomi come promesso! Spero vada bene... manco un curicino!! ;)

    http://bastaunsoffiodivento.blogspot.com/2011/01/quando-nasce-un-amore.html

    RispondiElimina
  21. ANTONELLA va benissimo!
    è davvero molto bella,buona fortuna per la sfida!
    francesca

    RispondiElimina
  22. Francesca partecipo molto volentieri... ora penso ad una ricettina per il tuo contest! :D

    RispondiElimina
  23. Ciao, per ora ho messo il banner nel mio blog, la ua idea mi è piaciuta molto, visto che di dolci a cuore ne ho fatti tanti ora devo sbizzarrirmi per farne uno 'no cuore' a presto con la ricetta. Ciao Kris

    RispondiElimina
  24. @Kristina,ti ringrazio e aspetto la tua ricettina!!
    buona domenica,francesca

    RispondiElimina
  25. Ciao Francesca... questo è il dolce con il quale partecipo al tuo contest. http://dolci-passioni.blogspot.com/2011/01/un-giorno-speciale.html

    RispondiElimina
  26. Siii che idea cariiina.. partecipo !!!

    RispondiElimina
  27. @Ilaria: grazie,lo aggiungo subito all'elenco.buona fortuna!

    @Angela:sono felice della tua partecipazione.aspetiamo la tua ricetta!

    RispondiElimina
  28. Ciao ecco il mio dolcetto bon bon spero che vada bene!!

    http://dolcifolliedianna.blogspot.com/2011/01/dolcibon-bon.html
    un bacione buona giornata Anna

    RispondiElimina
  29. Ciao, sono approdata al tuo blog dal blog di Anna, e ho deciso di partecipare anche io!
    Ecco la mia ricetta http://vanigliazenzeroecannella.blogspot.com/2011/01/ovis-molis.html
    grazie, ciao!

    RispondiElimina
  30. Ciao! Questo contest mi incuriosisce..ho solo un problema...sono nuova e non ho capito bene cos'è il banner!! Ti ringrazio se mi darai delle spiegazioni e intanto inizio a pensare al dolce per poter partecipare!

    RispondiElimina
  31. @Ranapazza,bellissimi i tuoi bon bon.ora li aggiungo alla lista.buona fotuna!
    @Vale:grazie per la partecipazione,ti aggiungo subito!

    @Patrizia:il banner è l'immagine che compare all'inizio di questo post...la locandina del contest,praticamente.contattami pure,anche in privato,se hai bisogno di informazioni.
    aspetto la tua ricettina,francesca

    RispondiElimina
  32. Ciao carissima ti mando il link di questi cioccolatini fatti tempo fa spero vadano bene!!!
    http://angolodellebonta.blogspot.com/2010/01/bounty-alla-menta.html
    Un bacio a presto!!!

    RispondiElimina
  33. Ecco il mio dolce, spero che vada bene

    http://dolcifolliedianna.blogspot.com/2011/01/dolcibon-bon.html

    baci Anna

    RispondiElimina
  34. Grazie ,scusate ho riscritto due volte :(
    baci

    RispondiElimina
  35. Come mai non ero ancora tra i tuoi sostenitori?
    Vista l'ora prenderò il tuo banner domani, a prescindere se riuscirò o meno a partecipare.
    A presto, quindi! Dana

    RispondiElimina
  36. Ciao ecco la mia ricetta:
    http://daldolcealsalato.myblog.it/archive/2011/01/28/kasekuchen.html
    un abbraccio e buona Domenica

    RispondiElimina
  37. uauuuuuuuuuuuuu, mi piace questa idea... partecipo volentieri... intanto inserisco il banner sul mio blog... e appena sono pronta, posto la ricetta.... complimenti per l'idea...

    RispondiElimina
  38. ho inserito tutte quante ^_^
    aspettiamo le altre numerosissime

    RispondiElimina
  39. CIao ^_^ che bel COntest, ho preso il bannerino ora penso alla ricetta. COmplimenti per il blog!
    A presto
    SOnia

    RispondiElimina
  40. Ciao...scopro ora il tuo blog e il tuo contest...inizio a dirti che partecipo volentieri e spero di riuscire a creare qualcosina di particolare...un abbraccio

    RispondiElimina
  41. @Sunflowers8
    @Notticreative
    grazie ad entrambe,aspetto le vostre ricettine...ora passo a curiosare i vostri blog!
    buona giornata,francesca

    RispondiElimina
  42. Ragazze anche se sono maschietto partecipo anche io!!!
    Ecco la mia dedica:
    http://lacucinadellostregone.blogspot.com/2011/02/cuore-angelico.html

    RispondiElimina
  43. ciao, mi piace questo contest!! Cercherò di partecipare anch'io....intanto sono diventata un "follower" :-)

    RispondiElimina
  44. Eccomi qui con la ricetta dolce (per gola e per amore) che preparo ogni domenica a mio marito ^^
    http://ricettehunter.blogspot.com/2010/12/pancake.html

    RispondiElimina
  45. Ecco la ricetta con cui partecipo

    http://unpizzicodicannella.blogspot.com/2011/02/lamore-che-sboccia-come-un-fiore.html

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  47. Ecco la mia ricetta...pensavo ke i salati non potessero partecipare.....ma se mi dici ke posso...eccola che partecipa!!!
    http://cucinoio2010.blogspot.com/2011/02/speciale-san-valentino-gratin-di-pasta.html

    RispondiElimina
  48. Ebbene, ce l'ho fatta! Ho trovato la ricetta giusta per partecipare al contest! Spero ti piaccia!
    Ecco il link:
    http://morenaincucina.blogspot.com/2011/02/e-ora-di-pensare-san-valentino-dessert.html

    RispondiElimina
  49. inserite tutte vi aspetto con altre ricette :O)

    RispondiElimina
  50. ciao! ^^ bellissimo contest davvero... io non ho il moroso, ma ho qualche dolce fatto per occasioni particolari: compleanni di parenti, colazioni per i genitori... spero vadano bene!
    http://japanthewonderland.blogspot.com/2010/08/kasutera-con-crema-al-latte.html
    http://japanthewonderland.blogspot.com/2011/02/eggs-in-smoking-la-mia-ricetta-base-di.html
    http://japanthewonderland.blogspot.com/2011/01/tiramisu-classico-e-senza-uova-crude.html

    RispondiElimina
  51. eccomi!!! ti mando i miei biscotti al latte e cacao

    http://oliosaleecincy.blogspot.com/2011/02/biscotti-al-latte-e-cacao.html

    baci
    Cincy

    RispondiElimina
  52. Ecco un altra ricetta per il tuo bel contest!!!!
    http://cucinoio2010.blogspot.com/2011/02/speciale-san-valentino-pasta-4-sapori.html
    A presto!!!Ciao ciao
    Flavia

    RispondiElimina
  53. Ciao ecco la mia tortina per partecipare al tuo contest, http://tutto-a-occhio.blogspot.com/2011/02/colazioniamo-ciambellone-tricolore.html è uno dei dolci che mi invento per la colazione di mio marito. Un saluto Kris

    RispondiElimina
  54. Ecco i miei biscottini....non ci sono i cuori, ma le roselline si...e anche tanto romanticismo....
    spero vi piacciano....
    a presto,
    ciaoooooooooooooo
    http://cioccodolci.blogspot.com/2011/02/decorazione-biscotti.html

    RispondiElimina
  55. Ecco un altra ricetta...è a forma di cuore,ma è adatta a tutti i giorni....perchè in fondo il mio San Valentino dura 365 giorni....fammi sapere se va bene lo stesso!!!
    http://cucinoio2010.blogspot.com/2011/02/speciale-san-valentino-muffin-allo.html
    Flavia

    RispondiElimina
  56. Vorrei partecipare anch'ioooooooo quindi ti lascio due foto.

    La prima è un biscotto a forma di margherita con scritto m'ama non m'ama e l'altra mi sa che non è adatta.... ma vorrei che fossi tu a valutarla... ci sono i cuoricini ma in fondo esprime l'amore di una famiglia unita!!!

    http://chiccake.blogspot.com/2011/01/animaletti-per-san-valentino.html

    http://chiccake.blogspot.com/2011/02/san-valentino-2011.html

    RispondiElimina
  57. ciaoo... aggiungo il dolce fatto per il mio nonnino, che ahimè non sta più tanto bene... così magari gli tiro su il morale:

    Pavlova con crema pasticcera, kiwi e marmellata di cedro
    http://japanthewonderland.blogspot.com/2011/02/eggs-in-smoking-pavlova-con-crema.html

    Ps: la ricetta che hai chiamato Eggs in smoking in realtà si chiama Pancakes di latticello con crema gianduia...
    il link si chiamava così perchè partecipava a 1 altro contest che si chiamava così.. :P

    RispondiElimina
  58. Ciao Francesca,
    ho letto il messaggio ma come faccio a ritagliarli? hanno i cuori in mano :o!!!
    quanto ad aggiungere il link al post..... lo so sono l'unica.... ma non so come si fa!!!
    help

    RispondiElimina
  59. Ciao, ci sono anch'io con i miei Moelleux au chocolat...
    Più semplicemente tortini al cioccolato dal cuore morbido..
    Spero ti piacciano

    http://ilgamberetto.blogspot.com/2011/02/moelleux-au-chocolat-ovvero-tortini-di.html

    A presto e complimenti per il blog.
    Eli

    RispondiElimina
  60. Ciaooo.mi dispiace da matti non poter partecipare al tuo contest con la mia torta decorata di S.Valentino...E un'idea tutta personale dell'amore ma...purtroppo un cuoricino m'è scappato!=d...sarà per il prossimo,intanto divento tua follower!!! Buon S.Valentinooo!

    RispondiElimina
  61. ????
    cito:

    9) alme in attesa di variazione

    che significa?
    grazie

    RispondiElimina
  62. @Alme,come ti ho spiegato nel tuo blog,il contest non prevede che ci siano cuori... per questo la scritta che hai citato...se vuoi mandarci un'altra ricetta che rispecchi l'obiettivo del contest,ne saremo felicissime!
    francesca e alessandra

    RispondiElimina
  63. ecco la mia ricetta e il mio pensiero sull'amore!!!

    http://lanadolcidecori.blogspot.com/2011/02/meraviglioso-lamore-di-una-mamma.html

    spero vada bene!!! Bacioni ^x^

    RispondiElimina
  64. http://dolcejaclin.blogspot.com/2011/02/vov.html
    ecco la mia ricetta

    RispondiElimina
  65. Ciao Alessandra, ecco la mia ricetta per il tuo contest, fammi sapere se va bene ;-)))))

    http://lericettediminu.blogspot.com/2011/02/zuppa-inglese-alla-napoletana-ovvero-il.html

    Baciuzzi
    Minu'

    RispondiElimina
  66. Anche se l'ho già detto anche a Mamma Papera lo dico anche a te..ecco il mio link.... bacioni e buon weekend ciao Flavia

    RispondiElimina
  67. Magari se metto il link..è meglio...
    http://cuocicucidici.blogspot.com/2011/02/una-rosa-per-dirvi-grazie-rose-to-thank.html

    RispondiElimina
  68. Eccomi a cambiare la ricetta visto che devo eliminare la precedente,fatemi sapere se questa va bene:

    http://lacucinadellostregone.blogspot.com/2011/02/milkelangelo.html

    RispondiElimina
  69. eccomi qui... anche io partecipo con il mio dolcetto!
    http://imperatriceaifornelli.blogspot.com/
    ciao da Elisa, l'imperatrice ai fornelli

    RispondiElimina
  70. Ciao,piacere di conoscerti, scopro solo ora il tuo dolcissimo contest,ma provo a mettermi all'opera per trovare una ricetta che possa anadre bene.
    Un abbraccio e una buona giornata.
    Se ti va di passare da me ti aspetto.
    Ciao,Fausta

    RispondiElimina
  71. Ciao, complimenti per il tuo blog, vorrei partecipare a questo goloso contest con questa ricetta:

    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/02/un-dolcetto.html

    Spero possa andare bene .... ciao!!
    Serena

    RispondiElimina
  72. Ciao Francesca mi era scapato il tuo contest miseria mi dispiace,non so se riesco a fare qualcosa entro lunedì,ma se posso partecipo con questi cupcakes fammi sapere se vanno bene aggiungo il banner al post.
    http://tortedecorazioni.blogspot.com/search/label/Mini%20cakes

    ciao Francesca

    RispondiElimina
  73. @Francesca,la ricetta va benissimo.ti chiederei solo di aggiungere il banner.grazie...

    @Alme:grazie per la collaborazione,la ricetta va benissimo!

    @Elyfla:grazie cara,ti aggiungo alla lista

    @Serena:grazie anche a te,ti aggiungo e grazie per la visita!

    @Mousse:ti ringrazio,aspettiamo allora di avere la tua ricettina,grazie per essere passata dal mio blogghino

    @Imperatrice:grazie,ti aggiungo!

    RispondiElimina
  74. Ciao Francesca! Ecco la mia ricetta... incrociamo le dita!
    http://patriziadeliziesapori.blogspot.com/2011/02/crostatina-innamorata.html

    Bacioni

    RispondiElimina
  75. http://dolciechiacchiere.blogspot.com/2011/02/torta-glassata-rosa-con-pere-e.html

    Eccolaaaaa!!!! Spero che sia abbastanza dolce!

    RispondiElimina
  76. Ho aggiunto il banner al post http://tortedecorazioni.blogspot.com/2011/01/mini-cakes.html

    Ciao Francesca

    RispondiElimina
  77. Et voilà....ecco la mia ricettina, davvero semplicissima, ma l'ho fatta pensando ad un grandissimo amore che resterà tatuato per sempre nel mio cuore...
    http://nidienodi.blogspot.com/2011/02/love-is.html

    RispondiElimina
  78. lo so arrivo un pò in scadenza.... ma visto che le mie tortine di san valentino non potevano partecipare essendoci i cuori ho pensato che potrei partecipare con quest'altro dolce... si tratta dell'amore per una squadra di calcio... sempre amore è, no? ditemi che vale!
    http://chiccake.blogspot.com

    RispondiElimina
  79. ce l'abbiamo fatta!!! Un po' sul filo di lana tutta colpa di Magali! Bacissimi Helga e la pelosissima Magali
    http://patesetpattes.blogspot.com/2011/02/sapore-damore.html#comments

    RispondiElimina
  80. Ci riprovo...cambia la forma, ma nn la sostanza...
    http://nidienodi.blogspot.com/2011/02/cambia-la-forma-ma-non-la-sostanza-dei.html

    RispondiElimina
  81. Eccomi in zona cesarini...spero che accetterai un altra mia ricetta!!!!
    http://cucinoio2010.blogspot.com/2011/02/bocconcini-di-salmone-all-aranciaper.html
    Flavia

    RispondiElimina
  82. io non sono riuscita proprio a partecipare... avevo programmato tutto, top cake (questo ero riuscita pure a finirlo), base con la giusta farcia... ma il tempo mi è stato nemico... bimbi influenzati e bis-influenzati... uffa, sarà per la prossima volta... mi spiace davvero... mi perdonate????

    RispondiElimina
  83. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  84. Mi scuso per l'errore commesso con le date, non ho letto che l'anno era il 2011.
    Giuseppe Mazzarella.

    RispondiElimina
  85. Ever wanted to get free Instagram Followers & Likes?
    Did you know that you can get them ON AUTOPILOT & TOTALLY FOR FREE by using Like 4 Like?

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato, attraverso un commento, la traccia del tuo passaggio