martedì 8 novembre 2016

Fuori porta Natalizio

Lo so, siamo ancora a novembre... tutta via i  negozi di quartiere iniziano a "vestire" le vetrine con colori e richiami natalizi e nei centri commerciali cominciaono a vendere panettoni e pandori.

Quello che sta per chiudersi è stato un anno molto impegnativo, soprattutto da un punto di vista emotivo...ho riscoperto l'antica passione per la carta, il feltro, la lana.
Tutte le sere, dopo aver riordinato la cucina, prendo ago, filo e fustellati (finalmente ho la mia adorata e desideratissima Big Shot!) e creo, anche se a "passi" incerti.

Le maestre di Beatrice mi hanno chiesto una decorazione da appendere fuori dalla porta della classe a partire dal prossimo 1 dicembre.
Questo è il risultato, sicuramente imperfetto, ma fatto con passione e cura!




Per realizzare questo progetto ho utilizzato i seguenti materiali:

- un anello di polistirolo
- lana bianca
- ritagli di yuta
- cotone
- ago da lana
- decorazioni in legno
- feltro rosso da 1mm
- spago rosso
- colla a caldo

Il procedimento è veramente semplice.
Per prima cosa ho fustellato con la Big Shot 4 rametti di foglie con il feltro rosso da 1mm e ritagliato (a mano) i cuori di yuta e creato il fiocco
Ho cucito i cuori e, prima di chiudere con gli ultimi due punti, ho inserito il cotone.
Con la colla a caldo ho attaccato ai cuori le decorazioni in legno (recuperati da alcune mollettine che avevo in casa da tempo immemorabile!)




Ho rivestito l'intero anello di polistirolo con la lana. è un lavoro un pochino lungo ma si può fare comodamente stando sedute sul divano guardando la tv o facendo quattro chiacchiere con le persone che amiamo :)
Infine, ho incollato le decorazioni e, con lo spago e la colla a caldo, ho creato la scritta "Buone feste"
Questo è un lavoro da fare con molta attenzione...il rischio di scottatura con la colla a caldo è veramente alto!!

Alla prossima creazione!

Francesca



 


16 commenti:

  1. Complimenti, ti è venuto benissimo, farà una gran figura sulla porta della classe di tua figlia!!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Ciao Maria, puoi scrivermi a questo indirizzo
      creazioniemozionali@gmail.com
      Ti darò tutte le informazioni che ti occorrono.
      Buona giornata, Francesca

      Elimina
  3. Great post.thank you so much.Love this blog.

    RispondiElimina
  4. Thanks for a wonderful share. Your article has proved your hard work and experience you have got in this field. Brilliant. i love it.
    Investment

    RispondiElimina
  5. Fantastic piece, well tailored…. You sort of cleared my phobias… Now I can give it a shot… I pray I don’t run out of contents!…a big kudos

    satta game site
    satta matka

    RispondiElimina
  6. Fantastic piece, well tailored…. You sort of cleared my phobias… NowI can give it a shot… I pray I don’t run out of contents!…a big kudos

    HR Outsourcing Companies In India

    Job Agencies

    RispondiElimina
  7. I will definitely use this information in the very near future. I have saved this link and will return in

    HR Consulting Firms In Mumbai
    Top HR Companies In India

    RispondiElimina
  8. I will definitely use this information in the very near future. I have saved this link and will return in

    HR Consultants

    Human Resources Consulting

    RispondiElimina
  9. I have learned a lot from your article and I’m looking forward to applying

    HR Services Companies
    HR Consultancy In Delhi

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Betturkey giriş adresine buradan ulaşabilirsiniz.
    betturkey giriş
    MZVİWM

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato, attraverso un commento, la traccia del tuo passaggio